Pomeriggi all’opera a Taranto circondati da storia e reperti archeologici

Il 18 dicembre prossimo va in scena la stagione invernale del Taranto Opera Festival ad 1 metro da importanti ritrovamenti archeologici di epoca greca e romana; entro il 10 dicembre 2019, è possibile prenotare i migliori posti per gli abbonamenti ad un prezzo super conveniente

I Pomeriggi all’opera a Taranto costituiscono un’occasione in più per godere del Festival della Lirica usufruendo dei migliori posti disponibili nel confortevole Teatro Fusco di Taranto, recentemente ristrutturato in un posto ricco di storia, dove sono stati ritrovati importanti pezzi di storia di epoca greco-romana.

Infatti qui i lavori di ristrutturazione hanno fatto riemergere vari reperti archeologici di un valore inestimabile. Tra i ritrovamenti, si annoverano pozzi e cisterne di abitazioni private, porzioni di assi stradali e testimonianze di attività produttive, quali fornaci e una serie di vasche per la decantazione dell’argilla. 

E’ questa la novità della stagione invernale 2019-2020 del Taranto Opera Festival, organizzata dall’associazione musicale Domenico Savino in collaborazione con il Comune di Taranto, Banca di Taranto e con il patrocinio della Regione Puglia.

I Pomeriggi all’Opera prendono il via il 18 e 19 dicembre 2019, con:

  • il Rigoletto di Giuseppe Verdi (coro ed orchestra TarantOperaFestival, direttori Davide Dellisanti e Riccardo Serenelli, regia di Rosangela Giurgola, special guest i soprano Rasha Talaat (Il Cairo) ed Eriko Sumioshy (Giappone), premio alla carriera al tenore Vittorio Terranova.
  • Proseguono il 24 e 25 gennaio 2020, con Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, coro ed orchestra TarantOperaFestival, direttore Mikhail Kirchhoff, regia Alberto Paloscia, special guest il baritono Domenico Colaianni.
  • E poi ancora il 26 e 27 febbraio, poi, saranno le date dedicate allo spettacolo “I tre tenori” – gran galà lirico.
  • La stagione dei Pomeriggi all’Opera si conclude il 13 e 14 marzo con la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, coro ed orchestra TarantOperaFestival, direttori Davide Dellisanti e Stefano Romani e regia di Katia Ricciarelli.

L’ingresso è alle ore 15 e sipario alle ore 16.  

E’ possibile acquistare gli abbonamenti a tutti e 4 gli appuntamenti dei Pomeriggi all’Opera ad un prezzo davvero eccezionale se si prenota entro il 10 dicembre 2019: pagherai appena 48 € (anziché 65 €)!

Clicca subito sul seguente link http://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/ per prenotare il tuo abbonamento GRATIS o recati subito presso il Teatro Fusco, in via Ciro Giovinazzi 49 a Taranto per non perdere questa vantaggiosissima offerta!

Inoltre, gli insegnanti e tutti coloro che dispongono del Bonus Scuola o Cultura possono usufruire dei loro crediti. E’ possibile acquistare i biglietti anche on line ==> http://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/

Per ulteriori informazioni, si può contattare l’associazione musicale Domenico Savino, via Cavour 24, Taranto, tel. 3392360993; 3477242217; oppure recarsi presso il Teatro Fusco, in via Ciro Giovinazzi 49 a Taranto.