E’ Villa Peripato, polmone verde della città, la sede prescelta del Festival della Lirica 1° in Puglia per numero di abbonati. Prenota ora il tuo posto all’evento più esclusivo dell’anno
Villa Peripato è il polmone verde della città di Taranto. Custodisce antichissime tracce del passato: è infatti un importante sito archeologico che mostra ancora il piano di calpestio dell’antica città greca e romana.
Qui, nel 1991, furono rinvenuti resti di abitazioni risalenti alla prima età imperiale. A questi si aggiunsero tombe con lastroni intonacati e dipinti del II-I secolo a.C.. Ed anche alcuni ambienti di una domus del II secolo d.C., uno dei quali pavimentato a mosaico.
In questo splendido parco affacciato sul Mar Piccolo, si possono ammirare diverse specie vegetali autoctone, tra questi gli alti pini d’Aleppo, lecci, siliquastri, platani, tigli e cipressi ai quali sono stati aggiunti di recente palme, cedri, magnolie e ippocastani mentre le siepi appartengono alla macchia mediterranea.
Il nome “Villa Peripato” deriva dalla scuola peripatetica, dal greco “perìpatos”, cioè luogo in cui si passeggia. Proprio qui si terranno i tre spettacoli estivi del Taranto Opera Festival 2021.
L’evento si svolgerà secondo un preciso protocollo per la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti, nel pieno rispetto della qualità tecnico-artistica della proposta.
Le date del Taranto Opera Festival:
- 7/8 Agosto 2021, AIDA: https://www.tarantoperafestival.it/aida/
- 28/29 Agosto 2021, CARMEN: https://www.tarantoperafestival.it/carmen/
- 8/9 Settembre 2021, TANGOPERA: https://www.tarantoperafestival.it/tangopera/
L’abbonamento a tutti e tre gli spettacoli costa solo 48 Euro (38 per i possessori di Carta VIP).
Scopri di più ==> https://www.tarantoperafestival.it
MAGGIORI INFORMAZIONI AI NUMERI 3392360993 – 3477242217
Visita il sito www.tarantoperafestival.it