Villa Peripato

Al Via il Taranto Opera Festival in Villa Peripato: ultimi 50 posti disponibili

E’ Villa Peripato, polmone verde della città, la sede prescelta del Festival della Lirica 1° in Puglia per numero di abbonati. Prenota ora il tuo posto all’evento più esclusivo dell’anno

Villa Peripato è il polmone verde della città di Taranto.  Custodisce antichissime tracce del passato: è infatti un importante sito archeologico che mostra ancora il piano di calpestio dell’antica città greca e romana.

Qui, nel 1991, furono rinvenuti resti di abitazioni risalenti alla prima età imperiale. A questi si aggiunsero tombe con lastroni intonacati e dipinti del II-I secolo a.C.. Ed anche alcuni ambienti di una domus del II secolo d.C., uno dei quali pavimentato a mosaico.

In questo splendido parco affacciato sul Mar Piccolo, si possono ammirare diverse specie vegetali autoctone, tra questi gli alti pini d’Aleppo, lecci, siliquastri, platani, tigli e cipressi ai quali sono stati aggiunti di recente palme, cedri, magnolie e ippocastani mentre le siepi appartengono alla macchia mediterranea.

Il nome “Villa Peripato” deriva dalla scuola peripatetica, dal greco “perìpatos”, cioè luogo in cui si passeggia. Proprio qui si terranno i tre spettacoli estivi del Taranto Opera Festival 2021.

L’evento si svolgerà secondo un preciso protocollo per la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti, nel pieno rispetto della qualità tecnico-artistica della proposta.

Le date del Taranto Opera Festival:

L’abbonamento a tutti e tre gli spettacoli costa solo 48 Euro (38 per i possessori di Carta VIP).
Scopri di più ==> https://www.tarantoperafestival.it

MAGGIORI INFORMAZIONI AI NUMERI 3392360993 – 3477242217
Visita il sito www.tarantoperafestival.it

Villa Peripato

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CHIAMARE AI NUMERI 3392360993 – 3477242217 (segreteria organizzativa del Taranto Opera Festival).