fbpx

Cantina San Giorgio con Taranto Opera Festival per promuovere il territorio

San Giorgio, cantina pugliese della famiglia veneta Tinazzi, ha deciso di affiancarci nell’ambizioso percorso di attrazione turistica della nostra Taranto

Cantina San Giorgio è stata fondata dalla famiglia Tinazzi nel 2011 a San Giorgio Jonico, Taranto con l’obiettivo valorizzare le potenzialità dei vitigni autoctoni pugliesi. Qui, l’uva viene lavorata attraverso un complesso e delicato processo di pigiatura che dà origine alla produzione vinicola pugliese di famiglia.

Siamo onorati di avere al fianco dell’organizzazione del Taranto Opera Festival questa importante famiglia di investitori che ci aiuterà nel portare avanti l’ambizioso progetto di attrazione turistica della nostra Città dei Due Mari attraverso un percorso che coinvolge storia, musica ed eno-gastronomia.

Da quest’anno infatti abbiamo deciso di proporre ai fan del Taranto Opera Festival un tour turistico nella nostra città con visite al Castello, alla Città Vecchia, al Mar Piccolo, ai delfini e con degustazioni eno-gastronomiche che coinvolgono le eccellenze della nostra terra.

Oltre alla musica e alle bellezze tarantine, i turisti dunque apprezzare anche i pregiati vini delle Cantina San Giorgio nel bel mezzo dei vari itinerari.

I tour diventano un’occasione per riscoprire territori, tipicità e aziende, affinché il rilancio della bellezza sia sempre sorretto da uno sguardo a 360° su quanto di meglio sappiamo offrire.

Il vino diventa così centrale, perché riassume natura, impegno, gusto e potenzialità di una terra che ha tanto da raccontare.

La storia della famiglia Tinazzi inizia alla fine degli anni Sessanta a Cavaion Veronese, sulle rive del Lago di Garda, grazie all’impegno e alla passione di Eugenio Tinazzi. Subito dopo, suo figlio Gian Andrea, all’epoca ancora diciottenne, segue subito il padre nella conduzione dell’impresa e allarga progressivamente gli orizzonti dell’azienda sia in termini di produzione che di mercati.

Animato da uno spirito vivace e intraprendente, Gian Andrea trasforma negli anni l’azienda di famiglia da una realtà locale che vende vini veneti DOC a piccole realtà del lago di Garda, all’attuale importante Gruppo esteso tra Veneto e Puglia, dove ora sono presenti dal 2001.

A lui si uniscono i figli, Giorgio, responsabile dell’area commerciale, e Francesca, responsabile marketing, che danno nuovo impulso e linfa vitale ad un’azienda che continua a crescere senza soluzione di continuità.

Il gruppo oggi produce vini d’alta qualità, venduti in oltre 30 Paesi nel Mondo.

Visita il sito https://www.tinazzi.it

Lascia un commento