fbpx

L’Opera “Elisir D’amore” di Gaetano Donizetti va in scena in Villa Peripato

Sabato 3 agosto, ecco il terzo appuntamento con il Taranto Opera Festival; i biglietti sono disponibili presso il negozio Basile Strumenti Musicali (in via Matteotti 14)

Elisir d’amore è un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.

La storia ruota attorno alle vicende dell’umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi. L’equilibrio viene bruscamente interrotto con l’arrivo di Dulcamara (il ciarlatano di Donizetti), che – fingendosi un dottore – vende a Nemorino un fantomatico elisir d’amore… L’opera andò in scena per la prima volta il 12 maggio del 1832 a Milano, presso il Teatro della Cannobiana.

Finalmente l’opera approda a Taranto nella suggestiva cornice di Villa Peripato, il prossimo sabato 3 agosto 2019.
Il cast di Elisir d’amore è composto da Ripalta Bufo (nel ruolo di Adina), Angelo Forte (nel ruolo di Nemorino), Giorgio Schipa (nel ruolo di Belcore), Domenico Colaianni (nel ruolo di Dulcamara), Tiziana Vestita (nel ruolo di Giannetta).

La regia delle opere è curata da artiste pluripremiate come Ines Salazar e Giovanna Nocetti. La direzione artistica è del M° Davide Dellisanti, giovane tarantino recentemente insignito del “Premio alla Carriera” Maison des Artistes medaglia d’oro all’università “La Sapienza” di Roma accanto al grande Ennio Morricone.

Per informazioni sui biglietti, si può contattare l’associazione musicale Domenico Savino, via Cavour 24, Taranto, tel. 3392360993; 3477242217; ass.musicaledomenicosavino@gmail.com oppure recarsi presso il negozio “Francesco Basile strumenti musicali”, in via Matteotti 14, a Taranto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CHIAMARE AI NUMERI 3392360993 – 3477242217 (segreteria organizzativa del Taranto Opera Festival).