Il Premio Oscar Nicola Piovani in concerto a Taranto: prenota ora

Prenota subito il tuo posto migliore allo spettacolo di Nicola Piovani, autore delle musiche del film “La Vita è Bella”

Il prossimo 7 Luglio andrà in scena in Concerto il Premio Oscar Nicola Piovani al Taranto Opera Festival in Concattedrale.

È un racconto musicale diretto da Nicola Piovani, celebre pianista e compositore, premio Oscar per la colonna sonora del film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni.

Ci emozioneremo sulle note da Oscar de “La vita è bella” di Roberto Benigni, quelle immediatamente riconoscibili. Ma nei 40 anni di carriera di Nicola Piovani si perde il conto delle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema italiano: con i fratelli Taviani, con Federico Fellini, con Nanni Moretti. Lasciando il segno. Sempre.

In concerto a Taranto, Piovani ha scelto la formula già sperimentata al Festival di Cannes: raccontare i retroscena di alcuni lavori e farli ascoltare così come ciascun regista li ascolta quando il compositore glieli propone per la prima volta. Al pianoforte.  

Lo spettacolo percorre con parole e suoni alcune tappe della vita del maestro, quelle in cui si è trovato dinanzi alla pericolosità seduttiva della musica: la scoperta di grandi autori, il fascino delle bande musicali, la potenza di una canzonetta.

Piovani ci accompagna in un viaggio che rivela i frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, Fellini, Magni, registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione e cantanti strumentisti. 

 

Richiedi maggiori informazioni chiamando il numero 3757044367  (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20). 

Breve biografia

Nicola Piovani (Roma, 26 maggio 1946) è pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano, autore di colonne sonore. Ha lavorato con alcuni dei maggiori registi del cinema italiano, vincendo il premio Oscar nel 1999 per le musiche del film “La vita è bella”.

Ha ricevuto nel corso degli anni quattro David di Donatello, quattro premi Colonna Sonora, quattro Nastri d’argento, due Ciak d’oro, il Globo d’oro della stampa estera e il Premio Elsa Morante.

In Francia, ha ottenuto per due volte la nomination al César, il premio del pubblico e la menzione speciale della giuria al festival Musique et Cinéma di Auxerre.).  

Prenota ora il tuo posto in prima fila al Concerto di Nicola Piovani

Il costo del biglietto per participare al singolo spettacolo è di 30 Euro, ma se ti abboni subito, puoi assistere anche a tutti gli altri appuntamenti del Taranto Opera Festival di Maggio e Giugno 2023 AD UN PREZZO SUPER SPECIALEsolo 55 Euro (anziché 80 Euro). 

Potrai assistere agli spettacoli de La Traviata (31 Maggio/1 Giugno), Gianni Schicchi (5/6 Giugno) e al concerto di Nicola Piovani (7 Luglio).  Prenota ora ==> https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/
 

MAGGIORI INFORMAZIONI chiamando il numero 3757044367  (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).  

Prenota ora

Concattedrale Gran Madre di Dio, Taranto
7 Luglio 2023

Vuoi saperne di più?

Compila il seguente modulo contatti e verrai subito ricontattato.

Lascia un commento