Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini in scena al Teatro Orfeo il 6 e 7 Giugno 2024: approfitta del 30% di sconto
Il 6 e 7 giugno, si alzerà il sipario per “Il Barbiere di Siviglia”, un’esperienza che incanta, diverte e rimane nel cuore. .
Non lasciarti sfuggire l’opportunità unica di vivere un’esperienza straordinaria a un prezzo davvero speciale! Infatti, se acquisti l’abbonamento all’intera stagione estiva 2024 entro il 25 maggio 2024 comprensiva di 3 spettacoli imperdibili, potrai usufruire del fantastico sconto del 30%.
Clicca sul seguente link per prenotare subito: https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/ oppure chiama il numero 3757044367 per maggiori informazioni!
Ecco le date e i titoli che riempiranno di emozioni tutti coloro vorranno approfittare di un posto in prima fila al Taranto Opera Festival:
- 6/7 Giugno
IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di G. Rossini. - 11/12 Luglio
IL TABARRO di G. Puccini. - 25/26 Luglio
IL PAESE DEI CAMPANELLI di C. Lombardo. .
Tutto questo con €30% di sconto se acquisti l’abbonamento entro il 25 maggio 2024 anche tramite Carta del Docente o 18App! L’evento si terrà al teatro Orfeo. Clicca sul seguente link per prenotare subito: https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/
Per MAGGIORI INFORMAZIONI chiama il numero 3757044367 (rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) oppure compila il seguente modulo di contatto per essere richiamato.
Storia e Curiosità
“Il Barbiere di Siviglia”, originariamente intitolato “Almaviva, o sia l’inutile precauzione”, fu soggetto a controversie sin dalla sua prima rappresentazione nel 1816, che terminò tra fischi e boicottaggi. Ma il genio di Rossini non si lasciò scoraggiare, e già dalla seconda serata, l’opera ottenne un successo trionfale, diventando una delle opere più amate e rappresentate in tutto il mondo.
Trama e Personaggi
L’opera racconta la storia di Rosina, pupilla del vecchio dottore Don Bartolo, e del suo innamorato, il Conte d’Almaviva. Grazie all’astuzia del barbiere Figaro, il Conte riesce a vincere gli ostacoli posti da Don Bartolo e a conquistare il cuore di Rosina. Tra travestimenti, intrighi e situazioni esilaranti, “Il Barbiere di Siviglia” è un inno alla gioia e all’ingegnosità umana