itinerari turistici

Scopri 5 inediti itinerari turistici del Tour Taranto Opera Festival

Scopri tutti gli itinerari turistici dedicati a storia, musica, paesaggi, masserie e sapori della Città dei Due Mari

Dopo il lancio del Tour Taranto Opera Festival, ecco i nuovi itinerari turistici che uniscono storia, musica, tradizioni, paesaggi e sapori della nostra terra.

Si tratta del primo tour storico-musicale-gastronomico in terra di Taranto. Sono coinvolti anche diversi tour operator specializzati in incoming.

Il progetto è promosso dall’associazione Domenico Savino e dal Comune di Taranto che ha dato il patrocinio. Si avvale inoltre dell’attiva collaborazione di Tour Operator del calibro di Go4sea e di agenzie viaggi come Dondequiera.

Gli itinerari turistici del Tour Taranto Opera Festival prevedono visite guidate nei luoghi di maggiore interesse storico ed architettonico, percorsi gastronomici pugliesi ed appuntamenti musicali di prestigio.

Il pacchetto comprende:

  • itinerari con guide autorizzate,
  • visite al Duomo e alla città vecchia di Taranto,
  • visite ai delfini,
  • visite al Castello aragonese,
  • degustazioni in masseria,
  • escursioni in barca a vela,
  • partecipazioni agli spettacoli teatrali: AIDA, CARMEN, TANGOPERA.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere, attraverso la fruizione di varie iniziative, la città di Taranto ed il territorio tarantino.

In dettaglio, gli appuntamenti musicali abbinati alle iniziative turistiche e di scoperta del territorio sono le seguenti:

  1. il 7/8 Agosto, Aida di Giuseppe Verdi;
  2. il 28/29 Agosto, Carmen di Georgeos Bizet;
  3. l’8/9 Settembre, Tangopera.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.tarantoperafestival.it o chiama i numeri 3392360993 – 3477242217. Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso anche i partner indicati.

Tangopera Carmen di di Georges Bizet Aida di Giuseppe Verdi