Carmen di di Georges Bizet

Carmen di George Bizet: ultimi biglietti per l’Opéra comique in quattro atti

Il 28 e 29 agosto, in Villa Peripato si apriranno le porte alla rappresentazione della Carmen di Georges Bizet, il secondo appuntamento del Taranto Opera Festival di questa estate. L’opera parla di libertà, di passione così forte da mettere in gioco la propria vita

Il prossimo 28 e 29 Agosto 2021 andrà in scena Carmen di Georges Bizet in Villa Peripato a Taranto. 

Acquista ora i biglietti (anche con tramite Carta del Docente o 18App!) per assistere alla magia dell’opera: clicca sul seguente link per assicurarti i posti migliori ==> https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/ 

MAGGIORI INFORMAZIONI AI NUMERI 3392360993 – 3477242217

La prima rappresentazione di Carmen di Georges Bizet fu all’”Opéra Comique” di Parigi il 3 Marzo 1875. La prima rappresentazione italiana avvenne al Teatro Bellini di Napoli il 15 novembre 1879.

Nonostante si tratti di un’opera di secoli fa, continua ad echeggiare ancora tra gli appassionati.

Purtroppo l’autore non riuscì a godere del successo della sua opera, perché morì prima di poterlo vivere.

Carmen, riassunto e trama dell’opera

La vita di Don José, un giovane brigadiere di servizio a Siviglia, viene sconvolta fatalmente dall’incontro con Carmen, una bellissima zingara che lo irretisce con il suo fascino.

Per lei dimentica Micaela, la sorella adottiva che aveva intenzione di sposare, e anche la sua carriera militare subisce un brusco arresto. Carmen vorrebbe che lui diventasse contrabbandiere, così non avrebbe più tante regole da rispettare e vivrebbe in totale libertà.

Don José all’inizio non ne vuole sapere, ma alla fine è costretto a cedere. Comunque il loro amore è di breve durata: le divergenze si fanno sempre più forti, finché un giorno non arriva Micaela ad avvisare Don José che sua madre è morta. Don José è costretto ad andarsene, anche se si dispera di gelosia all’idea di lasciare Carmen da sola.

Escamillo, un prode toreador, si è invaghito della bella zingara, e vorrebbe che lei lo venisse a vedere alla corrida di Siviglia.

Ed è proprio lì che Don José, ormai in rovina, qualche tempo dopo ritrova Carmen; bella come non mai, ma ormai innamorata di Escamillo.

Don José le propone di cominciare una nuova vita insieme in un altro paese, ma lei rifiuta seccamente; folle di gelosia, Don José la uccide con il suo pugnale.

PRENOTA ORA ==> https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/ 

Lascia un commento