La Traviata di Giuseppe Verdi al Teatro Orfeo: prenota ora

Prenota subito il tuo posto migliore a La Traviata, Opera lirica in tre atti di Giuseppe Verdi

Il prossimo 31 Maggio e 1 Giugno 2023 andrà in scena La Traviata sul palco del Teatro Orfeo al Taranto Opera Festival.

La Traviata è un’opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas (figlio) La signora delle camelie.

La prima rappresentazione avvenne al Teatro La Fenice di Venezia il 6 marzo 1853.

A causa della forte critica alla società borghese del tempo, l’opera, nei teatri di Firenze, Bologna, Parma, Napoli e Roma, fu rimaneggiata dalla censura e messa in scena con alcuni pezzi totalmente stravolti. 

Sempre per sfuggire alla censura, La Traviata dovette essere spostata come ambientazione cronologica dal XIX secolo al XVIII secolo

Richiedi maggiori informazioni chiamando il numero 3757044367  (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20). 

Prenota ora il tuo posto in prima fila all’Opera

Il costo del biglietto per participare al singolo spettacolo è di 25 Euro, ma se ti abboni subito, puoi assistere anche a tutti gli altri appuntamenti del Taranto Opera Festival di Maggio e Giugno 2023 AD UN PREZZO SUPER SPECIALEsolo 55 Euro (anziché 80 Euro). 

Potrai assistere agli spettacoli de La Traviata (31 Maggio/1 Giugno), Gianni Schicchi (5/6 Giugno) e al concerto di Nicola Piovani (7 Luglio).  Prenota ora ==> https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/
 
MAGGIORI INFORMAZIONI chiamando il numero 3757044367  (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).    

La trama in sintesi 

Violetta Valéry, giovane cortigiana parigina, per amore di Alfredo decide di cambiare vita, di abbandonare Parigi, i suoi lussi e le sue trasgressioni, e di trasferirsi in campagna. 

Lì i due innamorati vivono felici, ma un giorno arriva il padre di Alfredo, Germont: egli chiede a Violetta di lasciare Alfredo per sempre perché la loro convivenza disdicevole rischia di far saltare il matrimonio dell’altra sua figlia, la sorella di Alfredo. 

Violetta cerca di opporsi, ma alla fine, convinta da Germont, scrive una lettera di addio ad Alfredo, spiegandogli che ha nostalgia di Parigi e della sua vita di prima. 

Alfredo, sconvolto dalla rabbia e dalla delusione, la raggiunge e la offende pubblicamente gettandole del denaro ai piedi. Violetta, malata di tisi, è ormai in fin di vita quando Alfredo, venuto a sapere la verità, va a chiederle perdono. 

Dopo averlo rivisto per l’ultima volta, Violetta si spegne. 

Vuoi saperne di più?

Compila il seguente modulo contatti e verrai subito ricontattato.

Lascia un commento